Anche Beste partecipa alla Fashion Revolution Week insieme a Lotto Zero: “Make it here” è il bando rivolto ai giovani designer

E’ #WhoMadeMyClothes l’hashtag che ogni anno invade il web in occasione della Fashion Revolution week, che quest’anno si svolgerà dal 22 al 28 aprile. Anche Beste quest’anno ha deciso di partecipare a questa iniziativa, grazie  alla collaborazione con Lotto Zero, lo spazio creativo polifunzionale che si occupa di tessile. Fashion Revolution è una movimento globale impegnato nella sensibilizzazione verso consumatori e brand per chiedere una maggiore trasparenza e sostenibilità nel mondo del fashion. Conoscere la storia di quello che indossiamo è fondamentale per vestirsi in maniera consapevoli, senza causare danni ambientali e ai diritti delle persone.

“Make it here” è il bando rivolto a giovani creativi lanciato da LottoZero che grazie alla collaborazione di Beste darà l’opportunità a un designer oppure a un piccolo brand di venire a Prato a produrre la propria collezione. Il vincitore avrà la possibilità di stare a Prato da una a tre settimane per poter visitare il distretto e sviluppare la propria capsule, con la consulenza di Lottozero e l’esperienza e i tessuti di Beste. E’ possibile candidarsi fino al 28 aprile.

A questo link ci sono le informazioni sul bando: https://www.lottozero.org/news