Certificato D&B – Indice di massima affidabilità

In un contesto finanziario ed economico assai difficile come l’anno 2012 la società Beste spa conferma ancora una volta la sua capacità di essere un’impresa affidabile e seria cercando di rispettare i suoi impegni verso i suoi fornitori e partners. Beste comunica di aver ricevuto l’attestato di massima affidabilità creditizia (aveva ottenuto tali riconoscimenti anche nel 2008 e 2009) da Dun&Bradstreet la società leader mondiale nel settore delle informazioni creditizie e business information. In particolare

  • L’unica Agenzia italiana di Rating Internazionale (CRA) certificata da CONSOB, ESMA (autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati) e EACRA (European association of credit rating agencies).
  • Gestore del più ampio patrimonio di informazioni creditizie esistente (EURISC- SIC- CENTRALE RISCHI):
  • Gestore del più ampio patrimonio informativo esistente sui comportamenti di pagamento delle aziende (CENTRALE PAGAMENTI ITRADE – DUN TRADE)
  • Oltre 4 milioni di aziende clienti
  • Oltre 2000 banche e società finanziarie clienti

Hanno diritto alla Certificazione solo ed esclusivamente le aziende che mantengono costantemente elevata affidabilità economico-finanziaria e puntualità nei pagamenti.La Certificazione Rating 1 accredita e favorisce i vostri rapporti con istituti di credito, finanziarie, clienti, fornitori e partners.Ad oggi solo il 5,69% delle aziende italiane ha lo stesso Rating.
Ovviamente si tratta di un dato da riconfermare di anno in anno, ma è comunque un indice di affidabilità e dello stato di salute di una azienda che ha improntato la sua gestione sulla chiarezza e sul rigore.