Uno Spazio eventi: Il Beste HUB
21 Marzo
Stefano Nazzi - Be-Cult
Giornalista, scrittore ed autore del premiato podcast Indagini descriverà la sua esperienza di cronista e narratore del crimine ripercorrendo i principali casi di cronaca nera italiana e di come questi ne abbiano influenzato la cultura e società circostante. In un dialogo aperto con Edoardo Orlandi, criminologo ed autore, racconterà anche di come anche il nostro territorio sia stato teatro di tragici fatti di cronaca nera che hanno irrimediabilmente segnato la nostra epoca.
24 Novembre
Ciccio Graziani - Be-Cult
Un'emozionante serata di storie, calcio e cultura. Un talk sportivo, per esplorare la vita personale di Ciccio Graziani, leggenda del calcio italiano, attraverso racconti, aneddoti esilaranti e momenti indimenticabili che hanno plasmato la sua straordinaria carriera. Un'opportunità unica per vivere una prospettiva del suo calcio reinterpretato in chiave contemporanea.

Spazio eventi
Il BesteHUB vuole essere anche un luogo disponibile per l'affito di eventi privati e aziendali. Lo spazio risponde al bisogno dell'eventistica mettendo a disposizione oltre che allo spazio anche i servizi inclusi come: impianto audio, proiezioni, palco ed eventuali installazioni.
Richiedi un preventivo!
Un punto di incontro
Restituire valore
Il BesteHUB ha un forte legame con il contesto territoriale che lo circonda. Per questa ragione Beste come società benefit si impegna a restituire alla realtà territoriale uno spazio polivalente con la prospettiva di equilibrare il concetto di impresa con quello sociale. L’architettura e l’estetica sono il punto di partenza di uno spazio innovativo, aperto e versatile al cui interno si ospitano forme di intrattenimento di ogni tipo.
Be-Cult: Beste e Cultura
Be-Cult è l'iniziativa Beste a favore della cultura.
Ci troviamo nel cuore pulsante del distretto industriale pratese, Il BesteHUB, che per Beste rappresenta il centro direzionale della divisione abbigliamento, ma non solo.
Il BesteHUB vuole essere non solo un entità aziendale ma anche un qualcosa di più. Esso è difatti un punto di contaminazione in primo luogo tra persone, settoriali ed extrasettoriali, menti, professionisti, artisti, musicisti e tutte quelle attività parallele come cinema e teatro. Questo perché nella relazione tra più entità si creano delle sinergie o meglio degli spunti di condivisione atti sempre a donare nuove idee.
L’intento è di restituire al territorio cultura e valori che noi stessi in Beste facendo impresa portiamo avanti quotidianamente. Questo edificio è il proseguimento della cultura tessile dello spazio. È un’eredità culturale che siamo tenuti a coltivare e a portare avanti.
Ieri il lanificio Affortunati oggi BesteHUB.