Newsroom 20/2/2023

La Nuova Collezione HI-BAG la colleaborazione tra Beste e Vittorio Branchizio

La Nuova Collazione HI-BAG

Vittorio Branchzio, conosciuto per il suo tocco di innovazione tecnico stilistica nel settore maglieria, collabora con Beste Spa su una nuova categoria merceologica del settore moda: la borsa. 

La collezione chiamata “HI-BAG” che prende nome da high technology bag vede la realizzazione di 28 prototipi dalle diverse caratteristiche, che vogliono esprime le potenzialità della maglieria nel mondo accessori. 


La partnership tra Vittorio Branchizio e Beste Spa ha portato all’integrazione di framework tipici dello stile
del designer all’interno del contesto e della struttura del prodotto borsa. La divisione abbigliamento di Beste ha fornito un supporto importante nella progettazione e prototipazione della collezione, utilizzando tecniche laser, macchine ad ultrasuoni, membrane e tape in connubio con visone del designer sulla scelta di materiali termoindurenti che permettono diverse densità. Il risultato è un prodotto di alta gamma che mette in mostra la creatività delle lavorazioni a maglia Shima Seiki e il know-how dell’azienda nella produzione di prodotti di alta qualità all’insegna dell’innovazione.

La collezione realizzata per il mercato B2B e personalizzabili in base all’idea del cliente è disponibile in un range di trame, lavorazioni, colori e dimensioni, conciliando così estetica e funzionalità. Le borse non sono solo belle, ma anche eticamente responsabili, riflettendo così l’impegno di Beste alla filosofia etica e circolare. I modelli grazie alla loro natura aggiungono un ulteriore beneficio di personalizzazione grafica e consistenza.

L’integrazione di modelli di maglieria sull’accessorio è una vera e propria innovazione nel design. Questa collaborazione tra Vittorio Branchizio e Beste Spa ha dato vita ad un ossimoro produttivo che fino ad oggi non è mai stato realizzato. Questo approccio innovativo al design applicato all’accessorio stabilisce un nuovo orizzonte nel settore dimostrando una forte logica di studio e progettazione all’insegna delle ultime innovazioni. La combinazione della maglieria di ultima generazione e il know-how tecnico di Beste Spa rende questa collezione un vero punto di svolta nel mondo accessori lusso.

La collezione sarà presentata a Lineapelle presso lo stand 22 padiglione 9.