Un campo da padel in un contesto industriale
Beste accoglie un campo da padel all’interno del BesteHUB (centro direzionale della divisione abbigliamento di Beste rigenerato grazie alla ristrutturazione dell’ex Lanificio Affortunati, industria tessile operativa tra gli anni ‘50 e ’80, in via Bologna).
Un inserimento sociale e sportivo all’interno di un contesto industriale. L’iniziativa, come tutte le precedenti (presentazione del libro “Il Mondo è dei Microbi” di Matteo Bassetti e “Quasi Cristalli” di Luca Bindi), vuole essere una pratica di restituzione di un valore che Beste e i propri dipendenti portano avanti nel quotidiano. Il BesteHUB è quindi lo spazio in cui si produce tessile, all’interno del quale prendono vita anche valori, cultura e sport.
Il campo da padel è già operativo e si trova nella corte interna del Beste Hub. Lo spazio è a disposizione sia dei dipendenti di Beste che di quanti abbiano voglia di avvicinarsi a questo gioco che sta conquistando l’interesse di molti. Le prenotazioni sono aperte e possono essere fatte tramite l’app Playtomic.
Il progetto ha anche un’altra finalità: dal 2 all’8 gennaio si disputerà il Monobi Open Padel, torneo per tesserati Fit. L’evento vedrà le fasi di qualificazioni svolgersi all’interno del circolo Zenith Padel Prato, mentre le fasi finali includeranno professionisti a livello nazionale e saranno giocate direttamente all’interno del campo da padel del BesteHUB.
DICONO DI NOI